Certificazioni

Sicuri perché certificati

Per i servizi effettuati nei diversi settori, la Automatos ha mantenuto un Sistema di Gestione rispondente:

  • ai requisiti richiesti dalla UNI EN ISO 9001, già dal 2008 – certificato fino al 2014
  • ai requisiti richiesti dalla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17020 per attività di ispezione
  • ai requisiti richiesti dalla UNI CEI EN ISO/IEC 17065 per le attività di certificazione di prodotto

garantendo tutt’oggi la soddisfazione dei propri clienti e il raggiungimento degli obiettivi di miglioramento prefissati.


Nel 2008 la Automatos ha ottenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico l’abilitazione alle verifiche periodiche e straordinarie dei dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche, dei dispositivi di messa a terra di impianti elettrici e, dal 2012, anche degli impianti elettrici pericolosi, ai sensi degli artt. 4,6 e 7 del D.P.R. 462/2001

A Novembre 2020, la Automatos ha ottenuto l’accreditamento da parte dell’ente ACCREDIA e il conseguente rinnovo dell’abilitazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico (Certificato Accredia e decreto di autorizzazione)


Nell’ottica del miglioramento continuo nel 2012 la AUTOMATOS, ha richiesto ed ottenuto dal Ministero dello Sviluppo economico l’autorizzazione alle procedure di valutazione di conformità e verifiche periodiche e straordinarie ai sensi del D.P.R. 162/99 e ss.mm.ii a seguito di accreditamento da parte dell’ente ACCREDIA (Certificato Accredia e decreto di autorizzazione)

Richiedi una verifica o un collaudo +39.070.2341315

Contattaci per informazioni o per richiedere un’offerta.